Le 4 categorie video
più cliccate di YouTube

By Teo Zerbin

Se si guarda nel mondo di YouTube i video con più visualizzazioni in assoluto sono i videoclip musicali di cui stenderemo, in un futuro articolo, i 10 più cliccati. Basti sapere che il video più visto di YouTube è di Luis Fonsi ft. Daddy Yankee la canzone Despacito con ben 5.756.337.700 visualizzazioni circa.

Ma ci si chiede quali tipologie video sono quelle più cliccate. Ed ecco a voi le 4 tipologie di video più ciccate su YouTube:

  1. I VIDEOCLIP, Come abbiamo detto sopra essi occupano i primi 10 posti nelle classifiche mondiali dei video più visti. Non per altro i primi video caricati su YouTube sono stati proprio i videoclip musicali.

  2. GAMEPLAY, che sono quei video che vedono impegnate persone di svariate età intente a giocare con i videogiochi nelle varie piattaforme, essendo in molti che applicano questa modalità video, entrano al secondo posto per quantità di materiale presente in YouTube.

  3. BLOG, dalla fashion alla life style, prendono anch’essi molte aderenze dagli usufruenti di YouTube per motivi di svariato genere, ad esempio molti canali vertono sulla giornata tipo o danno consigli sulla quotidianità, in generale, ciò è molto apprezzato dagli utenti perché ci si immedesima nel personaggio che si sta vedendo.

  4. HOW TO DO, video che spiegano come si fanno le cose più svariate molto usati nella giornata dai vari utenti.

A breve i 10 video più visti per ogni categoria.

IL COINVOLGIMENTO DIGITALE

SCOPRI CHE COS'È
WhatsApp chat