Argomento caldo di questo periodo è l’eterno scontro tra creativi e multinazionali rappresentato da Pew Die Pie vs T-series. La battaglia in realtà è più vecchia di quel che sembra, l’inizio dello scontro di questi due canali è iniziato con la loro apertura che vedeva T-series in testa nei primi anni della loro produzione video,
successivamente pew die pie prese un notevole distacco da tutti i canali youtube, non per altro è stato il primo canale YouTube per 5 anni consecutivi.
Ma nell’ultimo mese è stato superato da T-series per pochi giorni. Ma conosciamo bene i rivali per la supremazia di YouTube:
Pew Die Pie Pseudonimo di Felix Arvid Ulf Kjellberg è uno Youtuber svedese che si è trasferito in Inghilterra con la sua compagna Marzia Bisognin; la sua principale produzione video è Let’s Play e in questo periodo meme rewies stile blog, Nel 2012 il suo canale YT raggiunge il milione di iscritti, dal 2013 diventa il primo canale Youtube al mondo, mantenendo la media di un video al giorno con un totale di ben 21.066.151.743 di visualizzazioni e 93 ml e mezzo di iscritti.
La T-Series è la più grande etichetta musicale e studio cinematografico indiano. Fondata nel 1983 da Gulshan Kumar. Copre quasi tutto il panorama musicale Indiano. Riesce a proporre alla sua audience ben 4 video al giorno, ha un totale di 66.862.102.618 visualizzazioni e con 93 ml e 100 mila iscritti è il secondo canale YT al mondo.
Il motivo della contesa non è solo per la corona di King of YouTube.
Ma è una lotta tra creativi e corporation, come c’è possibile notare Pew Die Pie adotta ancora un metodo genuino nei suoi video, non ha fatto come molti altri Youtuber che con l’aumento di fondi e di iscritti ha aumentato in qualità video, mantenendo il suo format, ha cambiato semplicemente il suo approccio portando nuovi contenuti e nuove idee, c’è da dire che anche lui ha un entourage.
Secondo l’algoritmo di youtube questo non basta è da premiare chi mette in campo più contenuti nel tempo minore possibile e qua entra in gioco T-Series che, con un entourage da casa di produzione, riesce a immettere nella sua piattaforma Youtube ben 4 video al giorno considerando poi che i suoi video sono rivolti all’India che è il secondo stato con più popolazione al mondo ed essi spaziano da musicale a cinematografico si può comprendere il trend positivo di questa pagina
Pew Die Pie per giocare e mettere in evidenza il fatto che la maggiorparte del suo seguito è effettivo ha pubblicato due canzoni:
In realtà la battaglia non è ancora finita perchè i due rivali crescono in maniera esponenziale tutti i giorni e T-Series mantiene sempre un distacco moderato da Pew Die Pie.
Continua la contesa ma Pew Die Pie riesce a mantenere la corona in testa, ed è interessante notare come gli indiani di fasce d’età più giovane patteggino per lui.
Mettete un follow alle nostre pagine Instagram e Facebook e andatevi a leggere l’ultimo articolo di The Lusiters