Video Marketing,

funziona?

Coinvolgere, interagire e condividere per ottenere risultati in rete

Il  Marketing che funziona è quello che emoziona, è quello che fa scattare la lampadina in testa all’utente, che gli fa dire che quello è il servizio che gli serve e ciò di cui ho bisogno. Ciò è possibile se si lavora sulle relazioni, sulle emozioni, ovvero ciò che c’è di più autentico dell’essere umano, non uno slogan, sullo spot. In internet lo spot funziona sempre meno (li vediamo già in tv, li sentiamo per radio). Perchè i social media sono luoghi di di relazione, non muri da tappezzare con affissioni pubblicitarie.

Solo relazione, interazione e coinvolgimento sono in grado di portare risultati su questi canali.

Bisogna attrarre e intrattenere, instaurando relazioni basate su partecipazione, condivisione e coinvolgimento con dei contenuti di grande qualità che vi rispecchiano, ecco perche si parla di CONTENT MARKETING. 

Il miglior mezzo per far ciò sono i video

VISUAL STORYTELLING

Dobbiamo raccontare una storia, la nostra storia. Raccontate cosa fate, chi siete, perché facciamo qualcosa e come la facciamo! Lasciamo dire all’utenza, ai nostri clienti di essere i migliori.

Ma perchè lo storytelling funziona?

Le storie si stampano nel cervello, o meglio le storie creano il link tra cervello e anima. Le storie rimangono nella memoria.

Per esempio, se sto facendo una cosa importante, attraverso una storia posso rendere partecipe l’utente, il quale rimarrà sempre al centro. (non è più un vantarsi con lo spot, dicendo “io ho fatto questo”, ma un tu sei con me mentre faccio ciò).

Non serve produrre tonnellate di contenuti, ma spalmare i nostri contenuti su tutte le tipologie di supporto e scegliere fonti sicure da cui attingere contenuti da inserire nella nostra strategia.

Bisogna ATTRARRE e INTRATTENERE, instaurando relazioni basate su partecipazione, condivisione e coinvolgimento.

il Funnel del Video Marketing

I video soddisfano il Funnel delle esigenze e dei bisogni, ovvero il classico Funnel del Marketing. 

Che Contenuti Funzionano?

Le persone cercano in continuazione risposte alle loro domande! Il web viene usato principalmente per due cose: cercare un’informazione o divertirsi, non per le pubblicità.

Tutte le ricerche partono da un bisogno e per ogni bisogno c’è una domanda a cui rispondere.

I contenuti più usati in rete sono i Tutorial, i “come fare per” e quelli di “cazzeggio totale”.

Realizza il tuo video!

La nostra realtà propone efficaci video attraverso il Coinvolgimento Digitale, ovvero un serie di video ideati per creare un’iterazione con il tuo pubblico.

un video professionale?

Scopri i nostro format, Centinaia di soluzioni video dedicate per ogni settore lavorativo

WhatsApp chat